Modal body text goes here.
Modal body text goes here.
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Premesso ed accettato che la Qualità del Prodotto e del Servizio è da considerarsi strategica, in quanto da essa scaturisce la soddisfazione del cliente e di conseguenza la possibile continuità dell’Organizzazione, la Click Ufficio S.r.l. ha istituito internamente un Sistema di gestione della Qualità (SGQ) conforme alle esigenze della Normativa UNI EN ISO 9001:2015.
La Direzione ha definito e documentato la propria Politica della Qualità assicurando che sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli di organizzazione.
L’Organizzazione si propone di sviluppare la sua attività seguendo il principio del completo soddisfacimento del cliente.
In merito alla sua attività di commercio elettronico di tipo b2c o b2b (prevalentemente b2c) relativamente a prodotti di cancelleria, di cartoleria, attrezzature per ufficio e prodotti per ufficio in genere, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela, la Click Ufficio S.r.l. identifica e pianifica tutte le sue attività assicurando che queste vengano attuate in condizioni controllate, con procedure operative ben definite, affinché venga garantito il raggiungimento degli obiettivi di Qualità aziendali prefissati e le aspettative implicite ed esplicite del cliente.
L’attività di commercializzazione e distribuzione su tutto il territorio nazionale di prodotti per il lavoro si è vieppiù diversificata negli anni per giungere oggi ad una offerta articolata in oltre 25 macro famiglie merceologiche ed oltre 100.000 referenze in vendita: esemplificativamente, dalla cancelleria all’informatica, dall’arredo alla sicurezza del lavoro, dai servizi di stampa gestita, fino all’illuminotecnica e illuminazione. Ed ha sensibilmente ampliato la sua gamma di prodotti inerenti al dopo lavoro, con un costante inserimento ed aggiornamento di soluzioni legate al mondo della casa, come gli elettrodomestici, grandi e piccoli, al mondo dello sport e del fitness e del tempo libero, con la nuova aggiunta rappresentata dal pet food.
L’Amm.re Unico della Click Ufficio S.r.l., sensibile alle indicazioni provenienti dal mercato che richiede una sempre maggiore attenzione verso la Qualità delle aziende che vi operano, ha inteso promuovere al proprio interno, un processo mirato a definire ed attuare comportamenti ispirati a principi di Qualità attraverso cui migliorare il livello qualitativo dei propri prodotti/servizi.
Consapevoli che gli attributi di Qualità non possono essere “aggiunti” al prodotto alla fine del suo sviluppo, ma che la Qualità deve essere costruita istante per istante, durante tutte le fasi e da tutte le persone coinvolte nel processo produttivo, l’Amm.re Unico della Click Ufficio S.r.l. ha voluto fissare in modo chiaro i principi generali della sua Politica della Qualità che intende applicare per:
Da tali principi l’Amm.re Unico ha elaborato la seguente MISSION e VISION aziendale:
“Al fianco del cliente in ogni istante, dal lavoro al tempo libero, basta un click”
Tre concetti fondamentali:
1) Andare oltre il lavoro, non siamo più un e-commerce che si occupa semplicemente del cliente business, ma dobbiamo continuare a perseguire la via del consumer, ovvero il vero motivo che ha permesso la nascita di ClickUfficio. Le ultime scelte di ampliamento del catalogo sono esemplari riguardo questo aspetto.
2) Migliorare l’esperienza di acquisto modellandola il più possibile in base ai suggerimenti e alle abitudini dei clienti ma anche seguendo e facendo nostre le ultime novità nel campo delle piattaforme e-commerce di nuova generazione. La navigazione su ClickUfficio deve essere semplice, rapida, intuitiva e amichevole. Dobbiamo essere in grado di capire cosa vuole il cliente e ove possibile anticiparlo, per tanto al centro di tutto rimarrà sempre;
3) Il Cliente, come persona, come individuo e non come un mero numero. La fiducia è uno dei traguardi più difficili da raggiungere online ma deve essere lo scopo ultimo di ogni nostra giornata lavorativa. Il cliente va convinto, assistito durante l’acquisto come anche in post vendita; va coccolato con campagne promozionali dedicate, convenzioni e preventivi ad hoc, ma anche con il nostro catalogo omaggi Zenick Star, in costante miglioramento e ampiamento. La completa soddisfazione del cliente può essere il più valido volano e passaparola in grado di portarci a fare quel salto di qualità che sappiamo di poter raggiungere;
Pertanto per tradurre questi principali valori aziendali in comportamenti ed azioni quotidiane e per far sì che tutto questo si concretizzi realmente, si deve passare per il secondo tema: la Visione.
La nuova definizione della Visione che coincide con quello che vogliamo essere, è la seguente:
“Click Ufficio: il sito di riferimento per ogni utente web, un emblema di professionalità e cortesia dal momento dell’iscrizione alla ricezione dell’ordine e oltre, un leader di mercato in grado di scoprire nuove tendenze e guidare i desideri e le necessità del pubblico”
1) ClickUfficio c’è, il nostro portale deve diventare la prima pagina del browser di ogni cliente, che in qualsiasi momento e per qualsiasi sa di poter contare su ClickUfficio Per tanto è fondamentale avere una posizione strategica predominante sul motore di ricerca numero 1 al mondo, Google, sia con campagne pubblicitarie mirate che con un posizionamento organico efficace e pronto ad intercettare qualsiasi ricerca e richiesta della clientela, da quella più semplici a quelle più complesse e articolate. Come una grande rete, nella Rete, la presenza di ClickUfficio dovrà essere una costante;
2) Su ClickUfficio lo trovi, nel giro di 1 anno siamo passati da 30 mila a 100 mila referenze e questo non è che l’inizio. Una volta intercettato il cliente, gli va dato quello per cui è entrato, quello che abbiamo promesso. Per tanto dovremo essere pronti, dopo essere stati presenti. Pronti con gli ultimi prodotti più richiesti sul mercato, pronti a rispondere alle domande più improbabili ma fondamentali per il cliente, pronti a spedire in tempi rapidissimi, pronti a intervenire per risolvere ogni controversia e limitare al minimo il disagio del cliente;
3) Da ClickUfficio puoi, l’espansione costante del catalogo non è che uno degli aspetti preponderanti per l’affermazione di ClickUfficio al grande pubblico. Il secondo aspetto è l’offerta dei servizi. Come la scelta di una spedizione rapida o su appuntamento, grazie ad un carrello sempre più intelligente; la possibilità di pagare con tutti i sistemi, da quelli diretti, come carta di credito e PayPal, a quelli rateali, tramite il provider Scalapay, e a quelli classici, come il bonifico; la possibilità di personalizzare i prodotti in totale autonomia, come timbri, targhe, abbigliamento e biglietti da visita. E i servizi dovranno nel tempo aumentare, pensiamo ad un sistema di resi automatizzato ad esempio, o anche la possibilità di provare l’abbigliamento tramite realtà aumentata, sempre più in voga, od infine la progettazione degli ambienti di lavoro con le nostre soluzioni di arredo.
Nel definire gli obiettivi di questa Politica, l’Amm.re Unico della Click Ufficio S.r.l.. ha ovviamente tenuto conto delle condizioni oggettive della sua realtà di piccola-media impresa, per la quale il miglioramento qualitativo si risolve essenzialmente in interventi di tipo culturale, organizzativo e gestionale sulla struttura esistente.
Nel perseguire e favorire il pieno coinvolgimento di tutti i livelli della struttura aziendale verso i principi della Politica della Qualità, l’Amm.re Unico della Click Ufficio S.r.l. ha previsto opportuni interventi di investimento di risorse nell’aggiornamento e nella formazione del personale finalizzati a:
Tutto il personale è tenuto ad eseguire le procedure e le istruzioni di lavoro.
Al fine di verificare la comprensione e l’interiorizzazione da parte di tutto il personale di quanto enunciato e descritto nelle Procedure e nelle Istruzioni di Lavoro, l’Organizzazione predispone un programma di addestramento e formazione che include l’utilizzazione di test, finalizzati alla misurazione del grado di comprensione del manuale e del funzionamento dello stesso; inoltre, l’Organizzazione prevede il monitoraggio del SQ nel suo complesso realizzato attraverso le Verifiche Ispettive e il Riesame da parte dell’Amm.re Unico.
Tutto il personale ed i clienti sono incoraggiati a fornire suggerimenti ed idee per migliorare il livello di Qualità.
Data: 01/03/2022 L’Amministratore Unico
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini. clickufficio.it è un sito certificato UNI EN ISO 9001:2015