Per archiviare i vostri documenti vi sono differenti prodotti: oltre alle cartelle e cartelline vi sono i Faldoni con i lacci. Nel gergo burocratico il termine faldone indica una grossa cartella di cartone, chiusa con due o più fettucce, nella quale sono contenuti documenti. I Faldoni servono ad archiviare e organizzare grandi volumi di documenti come: pratiche, cartelline, riviste, cataloghi ed altro.
I Faldoni sono usati soprattutto da enti pubblici, in particolar modo dai Tribunali, che usano i Faldoni per archiviare le sentenze con i vari documenti allegati. I Faldoni sono realizzati in un robusto cartone pressato e rivestito con carta sottoposta a trattamento di vetrificazione, che li rende resistenti alla polvere, poichè spesso sono destinati a contenere documenti che fanno parte di archivi storici che possono superare i dieci anni.
I Faldoni sono chiusi sui tre lati da resistenti lacci in tela saldamente fissati alla struttura con anello metallico. Il dorso è bianco e scrivibile, con delle semplici indicazioni prestampate, in modo da facilitarne l’utilizzo nel catalogare i vari faldoni secondo il contenuto. Naturalmente il dorso di un faldone può variare a seconda del contenuto che deve accogliere da cm 5 fino ad arrivare a cm 20 (D5, D8, D10, D12, D15, D18, D20 e il modello G.U.). Misura cm 25x35 nelle diverse misure di dorso.
Faldone con lacci per Gazzetta Ufficiale
E' diventato così usuale per i professionisti archiviare le copie della Gazzetta Ufficiale nei Faldoni con i lacci, da creare un modello a misura esclusivamente fatto per la Gazzetta Ufficiale (G.U.) Misura cm 22x32 - D10 specifica per Gazzetta Ufficiale.
Click Ufficio offre un’ampia gamma di faldoni con lacci di diverse dimensioni per ogni vostro bisogno a casa, a scuola o in ufficio.
Click Ufficio: Oltre il tuo Lavoro
© 2000 - 2025 ClickUfficio S.r.l. - P.IVA 06067681004