Tutte
Menu Close
Cerca

Carta del docente

 

Cos’è la Carta Del Docente e chi ne può beneficiare?

È l’iniziativa del governo, per i docenti di ruolo, per l'utilizzo di un bonus di importo 500 euro, che viene erogato all’inizio di ogni anno scolastico e che permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015). La Carta viene assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, a tutti i docenti che sono in periodo di formazione e prova, ai docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, ai docenti fuori ruolo o altrimenti utilizzati e ai docenti nelle scuole all'estero e delle scuole militari.

Come si richiede?

Per consentire ai docenti di ruolo di generare i buoni di spesa per l’acquisto dei beni o dei servizi offerti dagli esercenti o enti di formazione registrati su cartadeldocente.istruzione.it, è necessario che il docente stesso sia registrato presso il sito del MIUR (https://cartadeldocente.istruzione.it/CommercianteWeb/#/login). Successivamente potrà generare i bonus degli importi che intende utilizzare per l'acquisto di prodotti o servizi.

Cosa si può comprare?

La Carta del docente consente l’acquisto di Hardware come personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet e strumenti di robotica educativa che rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Come utilizzare il buono della Carta del docente su ClickUfficio

Aggiungi al carrello il prodotto scelto e seleziona come metodo di pagamento “BONIFICO ANTICIPATO” e concludi l'ordine.
Prima di procedere al pagamento invia una mail a marketing@clickufficio.it riportando il numero d'ordine ricevuto via mail, o che puoi trovare nella area personale, allegare il codice del buono generato e una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. In seguito ti verrà comunicato l'importo effettivo dell'ordine decurtato del bonus e potrai procedere al pagamento tramite bonifico.

Scopri le categorie idonee

Se acquisti un prodotto delle categorie PC fissi, Notebook o Tablet puoi abbinare

I seguenti prodotti sono idonei solo se strettamente legato al piano formativo del docente

I prodotti che non hanno diritto al bonus:

Hard Disk, Smartphone, Toner, Cartucce, Pennette USB, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori, Web Cam, Microfoni, cuffie con microfono (compresi auricolari wireless/bluetooth), Scanner, Stampanti multifunzione, Stampanti, Hotspot Portatili, Penne touchscreen, Modem LTE con slot per Sim.
Consulta le FAQ del MIUR per altre domande e dubbi